Home » Chi sono » Chi sono

Chi sono

copertina - chi sono -  Elisa Sono giorni che penso a questo post, e che mi faccio questa domanda: Chi sono?

…e mi sono anche venute brillanti risposte! Ovviamente nei momenti più improbabili, e di cui ora non ricordo assolutamente nulla.
Mi sono posta la stessa domanda nello scrivere una brevissima descrizione su twitter (ma lì è più facile, sono pochi caratteri). Beh, lì ho scritto: “sono il mio sogno da bambina: Stilista, Designer e Grafica“. La parola Designer racchiude tutto ciò che mi appassiona: il progetto. Che esso riguardi un oggetto d’uso (grande o piccolo, un prodotto o un servizio), o una collezione di moda, o un’immagine coordinata.

LA STORIA:
Mi iscrivo alla facoltà di Design, al Politecnico di Torino quasi mossa da una mano divina, o dall’istinto, perché 12 o 13 anni fa, in un paesino come Nizza Monferrato, cosa significasse “Disegno Industriale” non è che fosse ben chiaro.. e in effetti, fino al primo giorno di corso, non sapevo proprio cosa rispondere alla domanda “ehm… ma quindi che farai?”.

Nonostante questo, in cuor mio, sapevo che era la scelta giusta; ..e con il senno di poi, posso confermare che il mio istinto non si è affatto sbagliato.

Mentre preparavo la tesi (ho sempre detestato “perdere tempo”, soprattutto se si tratta di formazione), ho frequentato un Master in Fashion Design, in collaborazione con la Miroglio-Vestebene, che mi ha riportato al famoso sogno da bambina.
Da allora, il mondo lavorativo mi ha portato ad approcciare realtà molto diverse tra di loro; ho accresciuto le mie competenze, in modo alternativo e parallelo, in ogni sfera in cui si esprime il Design, l’estetica, il Progetto.

Perciò eccomi qui: Stilista, Designer e Grafica.

SHARE WITH FRIENDS:  
        
          

About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *